Qualità e Filiera

Qualità e Filiera

Per Pagnan realizzare Qualità significa lavorare con la consapevolezza della profonda e altresì delicata responsabilità che comprende non solo la soddisfazione dei clienti, ma anche e soprattutto il benessere e la salute del consumatore finale.

La nostra è una Filiera controllata gestita in ogni sua fase. In questo modo riusciamo a garantire il controllo dei requisiti igienici, che la valorizzazione dei requisiti di qualità del prodotto.
Grazie alla conduzione consapevole e responsabile, lungo la filiera, dei requisiti critici ai fini della qualità e sicurezza igienico-sanitaria assicuriamo al consumatore un prodotto di maggior valore in termini di salubrità e trasparenza di informazione, mentre, la rintracciabilità dei requisiti tipici del prodotto o della sua origine consente la tutela degli aspetti peculiari dell’alimento.

In anticipo sugli adempimenti richiesti dal Regolamento europeo 178/2002, Pagnan ha adottato tutte le procedure necessarie a garantire la Rintracciabilità, ovvero la possibilità di ricostruire la storia del prodotto, coinvolgendo tutti gli operatori dalla produzione primaria fino alla commercializzazione.

L’azienda ha sviluppato diverse lavorazioni su tre Stabilimenti sia storici (Crocetta del Montello), sia di recentissima costruzione (Asolo). Il personale viene costantemente formato/aggiornato dai massimi esperti italiani del settore, in modo da garantire la piena soddisfazione delle esigenti aspettative del consumatore italiano.

La Certificazione rappresenta la scelta dell’azienda di aderire volontariamente a norme internazionali di riferimento nate per garantire una elevata qualità di processi e prodotti. L’azienda decide di sottoporsi a controlli periodici da parte di un organismo di certificazione a fronte di una norma di riferimento.
Pagnan è in possesso delle seguenti certificazioni:

“BRC Global Food Standard” Vers.7 – GRADE A – L’organismo che rappresenta i maggiori retailer britannici, il “British Retailer Consortium” (BRC), ha sviluppato uno Standard Tecnico con l’obiettivo di assicurare sicurezza, legalità e qualità dei prodotti a marchio privato, imponendo un controllo sistematico di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, ambienti produttivi e risorse che intervengono nei processi.
IFS Food Vers. 6 – HIGHER LEVEL – Lo Standard IFS “International Food Standard” è uno standard internazionale condiviso dalle filiere della GDO agroalimentare dei paesi dell’area centro-europea (Austria, Svizzera, Francia e Germania). Ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.

Biologica – L’agricoltura biologica è un metodo di produzione volto al rispetto del benessere umano e animale e alla difesa della biodiversità ambientale che promuove un modello di sviluppo sostenibile per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio e la valorizzazione della qualità. L’azienda Pagnan è certificata dal 2012 con l’Ente certificatore Bios Srl.

Il NUMERO VERDE di Pagnan è a disposizione dei consumatori dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il cliente può ricevere informazioni in merito alla qualità dei prodotti e trovare risposte a dubbi e curiosità. Il numero verde non è affidato ad un call-center esterno, ma viene gestito da personale qualificato interno all’azienda.
Quality

X