Storia

2000 - Agricola Pagnan Srl

Acquisizione di uno stabilimento in Romania, sito ai piedi dei monti Carpazi e stretto tra due parchi nazionali, il sito produttivo ha permesso alla Pagnan di monitorare l’intera filiera di approvvigionamento della materia prima con ricadute importanti sia in termini di qualità finale che di sicurezza alimentare.

2006 - Inaugurazione

stabilimento Asolo (via del Lavoro) dedicato alla selezione e confezionamento dei funghi surgelati. Conseguimento bollo CEE.

2008 - Certificazione IFS

Higher level e BRC – Grade A per lo sviluppo, lavorazione e confezionamento di prodotti surgelati/congelati.

2011 - Inaugurazione

dello stabilimento di Asolo (Via 1 Maggio). Attuale sede amministrativa e direzionale.

2012 - Certificazione BIO

2014 - Nasce la nuova linea "PAGNAN - LE RICETTE"

Questi prodotti sviluppati dal reparto Ricerca e Sviluppo, determinano una svolta innovativa nel comparto funghi surgelati. Si tratta, infatti, di preparati alimentari dove la ricerca di materie prime di alta qualità, impianti e processi ad alto contenuto tecnologico trovano la loro giusta sintesi.

2015 - Nasce il marchio BELLAVITA Gluten free.

BELLAVITA è la nuova linea di piatti pronti surgelati pensata per chi cerca un’alimentazione sana ed equilibrata. Comprende primi e secondi piatti senza glutine, senza lattosio, vegani e biologici.
WWW.BELLAVITA.BIO

2016 - Certificazione KOSHER

1990 - Inaugurazione

stabilimento di Crocetta del Montello

1992 - Acquisizione FIORDIBOSCO srl

Nell’estate del 1985 si perfeziona l’acquisizione del 100% delle quote della Fiordibosco srl. Società partecipata da Pagnan srl e Funghi del Montello spa.

1993 – Giulio Mazzarolo

Si inserisce in azienda Giulio, che porta il nome del prozio. Si occupa degli approvvigionamenti e segue direttamente la Qualità.

1997 - HACCP

Pagnan srl adotta il sistema di autocontrollo basato sui principi introdotti dal D.L. 155/97 in materia di corretta prassi igienica.

1985 - Inizio produzione Surgelati

Dal gennaio del 1985, Enzo Mazzarolo decide di ampliare la gamma prodotti al surgelato.

1988 - Eugenio Mazzarolo

Con Eugenio Mazzarolo esordisce la quarta generazione. Attento ai segnali che arrivano dai mercati, amplia la gamma dei prodotti e innova i processi produttivi a beneficio dei Clienti.

1967 - Enzo Mazzarolo

Dal 1967 Enzo Mazzarolo, nipote del fondatore, è alla guida dell’Azienda. Con lui arriva un notevole impulso all’espansione dei mercati di vendita e alla gamma dei prodotti offerti.

1921 - Fondazione dell'impresa

Nell’estate del 1921 Michele Pagnan decide di fondare a Ciano del Montello, zona rinomata per la crescita di funghi spontanei.
Con il duro lavoro e con il supporto dei famigliari, ed in particolare del figlio Giulio, Michele Pagnan riesce a far fiorire l’azienda di famiglia.

X